I dati che tutte le pubbliche amministrazioni (Comuni, Province, Regioni, Università, ASL, Aziende Pubbliche di gestione servizi, ecc…) devono pubblicare annualmente possono essere una preziosa fonte di informazioni commerciali per il mondo delle imprese.
L’obbligo legislativo di pubblicazione di tutti gli acquisti effettuati da ogni pubblica amministrazione genera un patrimonio di dati unico che può essere usato anche dal mondo delle imprese.
Questa per le aziende è una grande occasione per conoscere in modo più trasparente e dettagliato, cosa comprano, da chi comprano e con quale procedura amministrativa le pubbliche amministrazioni di loro interesse, ad esempio quelle territorialmente più vicine alla propria impresa o quelle che lavorano in settori affini.
I dati pubblicati però sarebbero di difficile utilizzo per un’azienda, per questo Procurement Solutions Srl, estrae ed elabora per voi questi dati e crea degli strumenti su misura che potrete facilmente utilizzare per pianificare azioni di marketing, comunicazione e commerciali sulle Amministrazioni Pubbliche di vostro interesse.
I report
1. analisi delle attività dei competitor.
su indicazione dei principali competitor realizziamo un report che analizza dove lavorano e che servizi/prodotti forniscono comprendo un arco temporale fino a 5 anni.
da 1 a 5 competitor: 350 euro + iva
da 6 a 10 competitor: 500 euro + iva
fino a 20 competitor: 750 euro + iva
2. Analisi per ogni singola attività svolta per ambito geografico.
Su indicazione delle diverse attività svolte, per ognuna realizziamo un report che analizza gli acquisti della PA per una specifica area geografica.
area geografica di 30 km: 300 euro + iva
area geografica di 50 km: 400 euro + iva
area geografica di 100 km: 800 euro + iva
area geografica di 150 km: 1100 euro + iva
area geografica di 200 km: 1300 euro + iva
Tutta Italia: 5000 euro + iva